Numero id discussione: 23982

Ricambi Opel

Reclamo

Messaggioda Grease » 02/03/2020, 15:19

A maggio 2018 ho comprato un Opel Corsa Gpl Bicolr 3P
Il 17 dicembre la mia vettura, pur essendo regolarmente parcheggiata, ha subito un grosso incidente, un ragazzo su un BMW M3 ha perso il controllo e ha fatto carambola ontro 3 auto tra le quali la mia
Mi sono rivolto subito alla concessionaria ufficiale OPEL dove ho comprato l'auto chiedendo un eventuale auto sostitutiva e il recupero danni. Mi hanno confermato la loro disponibilità, e cosi il 02/01/2020 mi hanno portato l'auto sostitutiva e hanno ritirato la mia. Passati 15 gg ho chiesto a che punto erano, e mi han detto che non c'erano i ricambi, dopo altri 20 gg richiamo e mi confermano che continuano a non esserci, e che neanche sanno se e quando arriveranno. A quel punto ho prima scritto e poi chiamato il servizio Opel Italia, dalla Romania rispondono che in Germania non stanno consegnando i ricambi e che neanche loro sanno questo problema fino quando durerà. L'ultima telefonata, tra l'altro, è di 15 minuti fa.
Ora chiedo a voi esperti, cosa devo o dovrei fare, come mi devo comportare? Sputtano il marchio Opel (tra l'altro ci ho anche fatto qualche Rally con sto marchio) sui social e sui giornali specializzati continuo ad attendere in silenzio fin che la cosa non si sblocca??? Vero è che ho la vettura di cortesia, ma io. è la mia vettura che voglio l'ho pagata e gradirei poterla usare.
Un saluto a voi tutti e un grazie anticipato
Grease
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2020, 14:53
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel corsa Gpl 90 Cv Bicolor 3P

Messaggioda Ryudara » 02/03/2020, 21:18

Purtroppo è un problema della Opel Italia in generale, che da qualche mese non sta fornendo più i ricambi in Italia... Leggevo su internet di molta gente nella tua situazione :nonono:

Assolutamente non è una cosa corretta, ma dubito che un reclamo possa risolvere qualcosa, ne avranno già ricevuti centinaia
Almeno ti hanno dato un’auto sostitutiva, che seppur non è il servizio che meriti, almeno è qualcosa...

Facci sapere se la situazione si sblocca, che è un problema che potenzialmente ha tutto il forum, in caso di necessità di un ricambio originale :ave:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda Grease » 05/03/2020, 15:48

Questa situazione non mi sta affatto bene, ovvio che non potrò che parlare male del marchio (del resto raccontando la verità) in ogni dove. Nel 2020 è impensabile che tu non abbia/fornisca i ricambi di un auto che è ancora in garanzia. Non capisco se esiste una strategia di mercato o sono solo ed esclusivamente degli incapaci. Certo comprando Opel sapevo di non comprare un marchio di prima scelta, ma non credevo di cadere cosi in basso. Neanche le macchine che arrivano dall'India hanno queste difficoltà di approvvigionamento. Ma quello che più mi spiace è che c'è gente tra di voi che crede nel prodotto che ha comprato!
Se qualcuno di voi ha conoscenze di situazioni simili alla mia per cortesia me lo faccia sapere, ve ne sarei grato. Saluti
Grease
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2020, 14:53
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel corsa Gpl 90 Cv Bicolor 3P

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/03/2020, 21:54

Guarda ti posso dire ho un amico che ha preso una Renault e anche lui ha questo tipo di problema anzi peggio, non gli hanno dato l' auto sostitutiva, non so perchè, in piu sta aspettando da piu di 10 giorni che risolvono il problema alla sua auto, quindi per il tuo caso ti puoi ritenere fortunato, hai comunque l' auto sostitutiva, anche se la tua ne hai di diritto che te la riparono al piu presto ma non è solo Opel questo ti voglio far capire proprio il menefreghismo di tutte le case costruttrici alla faccia nostra
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda pizzo56 » 21/05/2020, 9:25

Il problema e' che i ricambi Non li ordinano...un classico della Opel. l'assistenza fa proprio schifi!!! alla Renault anche il più strano ricambio ti arriva entro una settimana dalla casa madre..

[ Post made via Android ] Immagine
pizzo56
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/02/2020, 0:05
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: corsa b 1000


Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti