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SFIATO SESTA MARCIA

Messaggioda Torunier » 19/06/2020, 9:42

Salve ragazzi, premetto che non sono un esperto di motori. Capisco ben poco. Da un po' di tempo la mia corsa d 1.3cdti 90cv fa uno strano rumore con la sesta marcia. Quando la innesto è ok, appena premo l'acceleratore sento come uno sfiato, lascio e scompare. Lo fa solo quando premo. Inoltre, qualche giorno fa ho sentito lo stesso rumore, come se sfiatasse aria, in quinta un po' alta di giri (2.5/3). La cosa strana era che con la quinta si avvertiva senza premere l'acceleratore, anzi, quando lo premevo spariva.
A qualcuno è capitato? Cosa potrebbe essere? La mia è una macchina del 2007 ed ha 190K km

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Ultima modifica di Torunier il 19/06/2020, 9:44, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Torunier » 19/06/2020, 12:58

Ma sto sbagliando argomento o altro? Non ricevo risposta da circa tre argomenti, se sbaglio qualcosa ditemelo

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Messaggioda Albb » 19/06/2020, 16:18

guarda se è proprio un vero sfiato e lo senti dal lato passeggero quando acceleri, molto probabilmente sarà la turbina o un qualcosa che riguarda la pressione in turbina. però non mi spiego come possa fare solo in sesta marcia, prova a fare piu attenzione anche con le altre marce e cambiare sui 3-3200 giri. Se avverti questo sfiato è l'inizio dell'usura della turbina che dopo 190k km ci può stare, finchè non fà un vero è proprio fischio con annessa perdita di potenza puoi stare tranquillo
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/06/2020, 19:17

E' successo anche a me e sono i cuscinetti del cambio marce, un rumore tipo sfiato si..li ho fatti sostituire presi originali alla Opel e ho risolto. purtroppo è una cosa che può capitare, ora i cuscinetti in Opel li hanno aggiornati e migliorati, mi raccomando però quando ti accerti dal tuo meccanico che sono per certo i cuscinetti lui ti dirà sicuramente che cambierà quelli usurati cioè quelli della sesta marcia e della terza o quinta, ma insisti dicendogli che vuoi cambiarli tutti e 6/7 una volta che hai il cambio aperto conviene che li sostituisce tutti perche quelli usati ti potranno dare problemi fra non molto e devi riaprire nuovamente, alla fine io li ho pagati 200euro alla Opel (30euro l' uno) quindi.
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Messaggioda nik60 » 20/06/2020, 11:53

anche se non è semplice capire solo leggendo mi sento di quotare quanto detto da corsa 95. è successo anche ad unmio amico con il cambio della sua 95 cavalli..aveva solo 120 mila km..
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Messaggioda Torunier » 21/06/2020, 2:10

Grazie mille al prossimo controllo glielo farò notare:) :)

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