Numero id discussione: 24374

Cerchio in lega nero e pinza freno verdi

Messaggioda Matt_Carogna » 09/09/2020, 23:27

Ciao a tutti! Ho in mente di colorare i cerchi di nero (con spray full dip) e la pinza dei freni verde fluo, che ne pensate? :)

[ Post made via iPhone ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matt_Carogna
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2020, 15:06
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa F 1.2

Messaggioda MaxMix » 10/09/2020, 13:32

L'importante è che ti piaccia, io avrei optato per un classico rosso (che non passa mai di moda) o giallo.
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 672
Iscritto il: 26/07/2014, 14:46
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Ryudara » 10/09/2020, 17:13

Sull'estetica ogni parere è soggettivo, si può solo chiacchierare :D

I cerchi neri ci stanno bene, ma secondo me devono essere lucidi, e non opachi come in foto. Poi invece, il bordino esterno lo farei cromato (stile cerchi Mercedes per capirci), mi fa impazzire :aureola:

Per le pinze invece anch'io la penso come MaxMix... Rosse o gialle sono i colori più belli secondo me. In ogni caso attento, per le pinze serve una vernice apposita per resistere alle alte temperature

Hai pensato invece di oscurare i fari posteriori? :fifi:
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)

Messaggioda NERONE » 10/09/2020, 18:25

Anche opachi non sono affatto male, il grigio sui cerchi lo dovrebbero vietare.certo verde è originale

[ Post made via Android ] Immagine
NERONE
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/09/2020, 21:54
Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Messaggioda Matt_Carogna » 11/09/2020, 13:31

MaxMix » 10/09/2020, 14:32 ha scritto:L'importante è che ti piaccia, io avrei optato per un classico rosso (che non passa mai di moda) o giallo.

Non ho scelto il rosso proprio perché “classico” e volevo qualcosa di più fresco e originale, comunque grazie per il consiglo! ;)

[ Post made via iPhone ] Immagine

-- 11/09/2020, 14:35 --

Ryudara » 10/09/2020, 18:13 ha scritto:Sull'estetica ogni parere è soggettivo, si può solo chiacchierare :D

I cerchi neri ci stanno bene, ma secondo me devono essere lucidi, e non opachi come in foto. Poi invece, il bordino esterno lo farei cromato (stile cerchi Mercedes per capirci), mi fa impazzire :aureola:

Per le pinze invece anch'io la penso come MaxMix... Rosse o gialle sono i colori più belli secondo me. In ogni caso attento, per le pinze serve una vernice apposita per resistere alle alte temperature

Hai pensato invece di oscurare i fari posteriori? :fifi:

Per i cerchi lucidi non ci avevo pensato, mi faccio un giretto su qualche sito per vedere il risultato e capire se mi possono piacere!
Il bordo esterno cromato è una figata, il problema è che facendolo da solo non saprei come farlo e ho paura di fare una schifezza ahaha

La vernice apposta per le pinze l’ho già trovata verde fluo come la vorrei io!

Per quanto riguarda i fari posteriori non sapevo nemmeno si potessero oscurare! Potrebbe essere una bella idea :)
Ultima modifica di Matt_Carogna il 11/09/2020, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Matt_Carogna
Kart
Kart
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2020, 15:06
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa F 1.2

Messaggioda NERONE » 11/09/2020, 19:09

I fari posteriori sono una figata, i volevo comprare le pellicole. Se lo fate postate foto

[ Post made via Android ] Immagine
Ultima modifica di NERONE il 11/09/2020, 19:13, modificato 1 volta in totale.
NERONE
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/09/2020, 21:54
Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Messaggioda Ryudara » 12/09/2020, 9:52

Matt_Carogna » 11/09/2020, 14:31 ha scritto:Per i cerchi lucidi non ci avevo pensato, mi faccio un giretto su qualche sito per vedere il risultato e capire se mi possono piacere!
Il bordo esterno cromato è una figata, il problema è che facendolo da solo non saprei come farlo e ho paura di fare una schifezza ahaha

La vernice apposta per le pinze l’ho già trovata verde fluo come la vorrei io!

Per quanto riguarda i fari posteriori non sapevo nemmeno si potessero oscurare! Potrebbe essere una bella idea :)


Il bordino potresti farlo creando un cerchio di cartone delle dimensioni precise, lo fissi al centro del cerchio, in modo da coprire quasi tutto il cerchio e vernici solo la zona rimasta scoperta (il bordino appunto)... Oppure puoi rivolgerti a un carrozziere solo per il bordino, non dovrebbe chiedere tanto

I fari posteriori puoi oscurarli con la vernice, passandoci del trasparente, o con una pellicola. Io ti consiglio la pellicola, così se non ti piace come sono venuti o un giorno vorrai farli tornare normali non ci sono problemi :okok:
Per la pellicola, prendine una molto lucida... I fari opachi credo siano una delle cose più brutte che ho visto
Ultima modifica di Ryudara il 12/09/2020, 9:53, modificato 1 volta in totale.
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

Opel Corsa D 1.2 Edition (3 porte)
- GTC Pack 2
- Terminale Remus
- Filtro BMC a Pannello
- Barra di rinforzo Forge
- Bodykit OPC Line
Ryudara
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 10/09/2017, 16:00
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85 cv (3 porte)


Torna a Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti