nel senso che il tuo post iniziare è perfetto...
ma le risposte seguenti fanno un po confondere..ad esempio per la corda D nel tuo post dici t10... in altre risposte c'è gente che conferma che sia t20....o t5...mmmmm...
solo per questo...
Tutto ciò che riguarda i led in ogni loro forma

eclipse » 03/06/2011, 23:40 ha scritto:spsso in giro ho visto gente con delle strisce di led tipo Audi su alcune corsa. Come è possibile farle? Bisogna cambiare tutto il faro?

MastinoHKR » 06/05/2011, 15:12 ha scritto:Ciao
Quale siluro monta la plafoniera della corsa D 2010? è uguale a quello del bagagliaio?

ho dovuto adatttarne un altro collegandolo alla meno peggio. A parte ciò, ho notato che quando i led si spengono, oltre a lampeggiare leggermente in fase di spegnimento, restano accesi (luce fioca) 3-4 led, come se arrivasse ancora una piccola tensione. Non capisco perchè ne rimangano accesi solo 4.. comunque, ho pensato che fosse necessaria una resistenza aggiuntiva (cosa che il venditore ebay mi ha confermato, ma senza darmi ulteriori dettagli). Leggendo la guida di Robbbbbbbs, ho letto appunto della resistenza dei led, che con 4 non è più necessario aggiungere. Ora, essendo 48 (sinceramente non so se sono collegati tutti in serie o in parallelo.. o una combinazione dei due) mi chiedo come mai ci sia bisogno di aggiungere una resistenza. Mi sapreste aiutare? che tipo di resistenza dovrei montare, e di quale valore? 

marketto92 » 30/06/2011, 22:49 ha scritto:Ho da proporre un quesito...
Tempo fa ho comprato una coppia di lampadine per le luci di posizione (t10) costituite da 9 LED, come quelle in foto
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/T10-9LED-W5w.jpg ]
Le ho su da qualke mese e sembravano funzionare alla perfezione, ma questa sera mi sono accorto ke su una ci sono 2 led ke lampeggiano, secondo voi quale può essere il motivo ke li fa lampeggiare??
Grazie in anticipo

Akela80 » 01/07/2011, 13:09 ha scritto:che tipo di resistenza hai messo? da quanto?

Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti