

superzipposp » 14/05/2011, 0:02 ha scritto:ragazzi voglio montare dei 17 sulla mia corsa 1.0 3 cilindri, che dite mi fara perdere molto a livello di prestazione calcolando che il motore gia è molto fiacco?
Tu ora cosa monti? i 15"?




). Ti dico che con il passaggio da 16 a 17 a livello di prestazioni e consumi non l'ho neanche sentito..se la differenza c'è stata è praticamente impercettibile!! Poi certo se il tuo 1.0 ha 60 cv e passi dai 15 ai 17 (e non dai 16 ai 17) magari puoi sentire un po' di più la differenza. Ma guarda facevo 500 km con un pieno di GPL e li faccio ancora adesso, ed è ormai un mese che li monto. E la ripresa è uguale. tanti parlano più che altro per sentito dire e per logica (come è giusto che sia
) ma pochi hanno avuto l'esperienza diretta. fidati..l'impatto del battistrada su consumi e potenza è meno di quello che si dice!!






Leo29 » 14/05/2011, 11:37 ha scritto:fatto stà che sul 1.0 Opel non te li monta i 17 puoi optare solo per i 16
per quanto riguarda i 1.2 hai la possibilità di montare sia i 16 che i 17
cè anche una differenza di cavalli tra i due motori
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bisy69 » 14/05/2011, 17:30 ha scritto:Leo29 » 14/05/2011, 11:37 ha scritto:fatto stà che sul 1.0 Opel non te li monta i 17 puoi optare solo per i 16
per quanto riguarda i 1.2 hai la possibilità di montare sia i 16 che i 17
cè anche una differenza di cavalli tra i due motori
Quello è vero per quanto riguarda il configuratore, io dico solo che anche a me dicevano che "un 1.2 con i 17 lo devi spingere", fatto sta che l'auto va praticamente uguale a prima...Certo sul 1.0 la differenza la potrà sentire di più, ma è sicuramente meno di quello che si pensa!! poi certo non è un fulmine ora e non lo sarà neanche dopo


Leo29 » 14/05/2011, 19:33 ha scritto:bisy69 » 14/05/2011, 17:30 ha scritto:Leo29 » 14/05/2011, 11:37 ha scritto:fatto stà che sul 1.0 Opel non te li monta i 17 puoi optare solo per i 16
per quanto riguarda i 1.2 hai la possibilità di montare sia i 16 che i 17
cè anche una differenza di cavalli tra i due motori
Quello è vero per quanto riguarda il configuratore, io dico solo che anche a me dicevano che "un 1.2 con i 17 lo devi spingere", fatto sta che l'auto va praticamente uguale a prima...Certo sul 1.0 la differenza la potrà sentire di più, ma è sicuramente meno di quello che si pensa!! poi certo non è un fulmine ora e non lo sarà neanche dopo
se Opel ti permette di montare i 17 anche sui 1.2 avranno testato che la macchina reagiva bene non stravolgendo i consumi![]()
i 1.0 hanno 65 cv devi spingere più peso e fa sicuramente più fatica rispetto ad un 1.2 85 cv.
E secondo me la differenza su un 1.0 con i 17 la vedi molto di più rispetto ad un 1.2 sia nei consumi e sia in ripresa !!!
.gif)




superzipposp » 15/05/2011, 10:38 ha scritto:alla fine calcolando che io ho 75 cavalli perche ho dato dieci cavalli sulla centralina ieri ho provato montati dei 17 sotto ( adesso ho i 15 della casa sotto) la differenza non si è sentita molto e la macchina è cambiata del tutto a livello estetico ma comunque penso che alla fine montero sotto i 15
Occhio che con una rimappa non arrivi a +10cv
In ogni caso, se hai la possibilità di montarli e fare un giro di prova.. beh valuta tu .gif)



sicuramente nessuno meglio di lui può descrivere come è cambiata .gif)


superzipposp » 15/05/2011, 9:38 ha scritto:alla fine calcolando che io ho 75 cavalli perche ho dato dieci cavalli sulla centralina ieri ho provato montati dei 17 sotto ( adesso ho i 15 della casa sotto) la differenza non si è sentita molto e la macchina è cambiata del tutto a livello estetico ma comunque penso che alla fine montero sotto i 15



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