sifone » 04/01/2014, 13:07 ha scritto:i bozzi non sono evidenti, te ne accorgi solo se ci passi il dito e solo se te lo fanno notare. Le gomme hanno solo 13000 km, già le devo cambiare?

Corsa-95cv-Sport- » 04/01/2014, 14:22 ha scritto:Anche io ho un bozzo su una gomma anteriore e appena ho fatto l'inversione l'ho messa dietro che meglio di avanti fa....il 90% delle bozze che si formano alle ruote sono dovute alle buche che colpendo creano uno spacco nella tela dentro la gomma..con il marciapiede puoi tagliarle,spaccarle ma la bolla o bozzo sono dei colpi..se non si fanno viaggi lunghi o strade che sforzano molto le gomme mettetele dietro poi quando sarà le sostituite..
) la portai dal gommista il quale mi mise del materiale, non so cosa con precisione, il bozzo resta sempre ma quella parte mi disse è la parte più dura della gomma, infatti già al tatto si sentiva...Se invece sono più di uno già non conviene più riparare ma sosituire perchè come giustamente dicevate può scoppiare la gomma.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti