gianlucaulivo » 22/01/2011, 13:55 ha scritto:ma come cavolo fai a cambiare marcia a 2000 giri???? io appena cambio marcia e passo dalla 2° alla 3° già sono a 2000 giri, quindi dovrei passare direttamente dalla 2° alla 4°..... .... strano.... moooolto strano...
Beh certo se tu in prima fai salire il mototre a 3000 e dopo metti la seconda è ovvio che ti ritrovi già a 2000 giri!!!
Se parti in prima, fai salire il mototre graduatamente (senza premere a fondo l'acceleratore) a 2000, metti la seconda, vedrai che ti ritrovi a 1500 giri circa, la fai salire a 2000 e metti la terza, i giri scendereanno ancora sui 1500 e così via. Non sono mica un mago si chiama fisica.
Poi ovvio se sei in salita la fai salire di più se no non ci arrivi in cima se cambi a 2000 con l'80cv.Ricorda che il passaggio da prima a seconda e da seconda a terza è quello che consuma di più perchè la macchina deve ancora prender velocità.
Calcola che con il pieno che ho in corso sono arrivato a 340km fino ad ora e mi si deve ancora accendere l'ultima spia del GPL quella rossa (che solitamente dura molto di più delle altre).

sono uno che accetta i consigli altrui tranquillamente!!!il gpl dove lo faccio io nel mio paese è 0,759 e oggi che ho fatto 300 km in tutti i distributori che ho visto aperti (circa 8) il prezzo minore era 0,784 ed il maggiore 0,806...faccio sempre il pieno da me che costa meno ovviamente...

ci son anche le serate in cui per dirvertirmi la tiro un po'.

comunque davvero il GPL è aumentato tantissimo, ma costa lo stesso quasi la metà della benzina!