Ciao a tutti,
Ho una Corsa E (1.4 GPL del 2017).
Qualche giorno fa improvvisamente il motore non si accende.
La batteria era carica e il quadro si accendeva regolarmente (compreso lo schermo). Il motorino di avviamento però non si sente affatto.
Riusciamo a far partire la macchina a spinta, e torniamo a casa.
Il giorno dopo ovviamente stesso problema.
Ho anche provato con 2 batterie diverse prese da altre auto. Niente.
Il meccanico passa da qui e la porta in officina (partenza a spinta). Poi mi chiama dicendomi che da quando è in officina si accende regolarmente, quindi non sa cosa dirmi.
Avente qualche idea su cosa potrebbe essere successo?
La macchina è ancora in officina e domani dovrei andare a prenderla, magari potrei far controllare qualcosa.
Ho letto di problematiche alle bobine sulle Corsa, ma non ci sono state avvisaglie di alcun tipo. Il motore gira sempre bene.
Noto soltanto una certa fatica in accensione, come se la batteria fosse scarica, e un leggero borbottio a freddo, che dura qualche secondo.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.











in ogni caso per bypassare e far girare il motore solo accendendo il quadro e senza fare lo scatto che di solito fa la chiave quando si mette in moto, basterebbe fare un ponticello tra due contatti del relè...60mila km sono pochi per un guasto del genere ma puo' capitare, sulla mia ex fiesta si è rotto a 75 mila km lo faceva solo a motore caldo, una volta in emergenza gli ho buttato sopra una bottiglia di acqua e si è messo a funzionare di nuovo...poi sostituito problema risolto
.








