[ Post made via Android ]

Oresti01 » 09/08/2021, 20:44 ha scritto:Scusami non avevo specificato che quei 4 errori simili si riferisco a tutti e 4 iniettori. Però io gli ho smontato uno ad uno e puliti e sparano tutti w 4 benzina. La senzazione è come se la macchina non ha potenza e borbotta tanto. Mettendo la mano nello scarico sembra come vada senza un cilndro. Prima che la situazione peggiorasse quando andavo per esempio a 30 kmh e accellerravo per avere a 40kmh ci mettevo un botto di tempo.

nik60 » 10/08/2021, 9:49 ha scritto:se la porti dal meccanico fai fare tutto a lui...togliere il coperchio delle punterie è abbastanza semplice ma comunque serve un minimo di manualita' occorre togliere il pacco bobine, che a volte essendo gomma si incastra forse troppo in effetti sul corpo ci sono due filettature dove in caso di bisogno si avvitano due bulloni da 8 mm per fare un po'piu' di forza per tirare via il pacco non prima di aver scollegato la connessione elettrica e tolto la copertura in plastica dove è serigrafata la scritta opel, questa ultima va fatta scorrere verso lato guida e non tirata verso l'alto altrimenti si rompono i piccoli gancetti in plastica e poi non si tiene piu

rest sempre il fatto dell'errore sensore albero a camme...quando succede è capire se è il sensore oppure il cablaggio oppure è andato il motore effettivamente fuori fase oppure addirittura un guasto indotto da altro come spesso capita ad altri componenti, nello specifico caso credo che la segnalazione del sensore sia corretta e tutto il resto indotto..se il motore è fuori fase la centralina riceve segnali sbagliati e tutta la fase di alimentazione va a farsi benedire, non a caso si accende la spia MIL ( la spia motore) che indica come fuori norma i parametri antinquinamento.. e poi magari è solo la semplice candela... 

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti