Salve, posseggo un opel corsa D. La ho acquistata usata e purtroppo non montava i compandi al volante. Lo stereo è un cd 30.
Posso montarli in secondo momento?
Se si, come? Quanto potrebbero costarmi?
è possibile?

fede.c08 » 12/02/2013, 11:44 ha scritto:ciao allora per lo stereo non ha nessun problema cioè anche se non è mp3 i comandi al volante li puoi mettere tranquillamente...però devi fare due spese una un po più grande del'altra cioè....devi comprare i comandi al volante più o meno usati però perfetti li trovi entrambi ha 20/25 euro....poi DEVI cambiare il volante perchè il tuo volante in gomma non è predisposto quindi devi comprare il volante che dalle parti ha gli allogiamenti e non la gomma come il tuo ed un volante predisposto in gomma o pelle liscia cmq spenderai dai 140 hai 220 (usato ma perfetto)..quando hai queste due cose togli il tuo airbag smonti il volante metti i comandi al volante nuovo e rimonti tutto....facendo attenzione ad attare il filo che troverai "staccto" dentro al tuo volante poi rimontato il nuovo dovrai attacrlo all'altro spinotto che troverai nel volante nuovo con i comandi...fatto questo romonti tutto cioè rimetti l'airbag che tanto sono tutti uguali ed è fatta...sembra una cosa complicata ma non lo è io l'ho fatto in una punto evo che la tecnologia dei comandi e l'attaccatura del volante e uguale a quella della corsa d è c'è voluto nemmeno 30 minuti per fare tutto!!

....per i comandi io li volevo mettere su una corsa d di gennaio 2008 senza fendinebbia ma secondo i meccanici opel mancano i cablaggi...all'inizio ero un po scettico sulla cosa ma poi documentandomi bene ho scoperto che le corsa nate senza fendinebbia dalla casa hanno un qualcosa di diverso alle altre (penso una centralina differente che non supporta tali funzioni) quindi se la tua è senza fendinebbia per esperienza ti consiglio di lasciar perdere (dio solo sa cosa non ho passato con il gid) mentre se hai i fendi secondo me potresti farcela ma ti serve per forza il volante predisposto per i comandi...dai un occhio sui vari siti come subito ed ebay che a volte li trovi gia completi con i comandi!!!!

paconap » 24/12/2012, 23:48 ha scritto:Salve, posseggo un opel corsa D. La ho acquistata usata e purtroppo non montava i compandi al volante. Lo stereo è un cd 30.
Posso montarli in secondo momento?
Se si, come? Quanto potrebbero costarmi?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti