Mi accodo a questo POST, visto che ho lo stesso problema [così evito di crearne un altro uguale].
Ho smontato e pulito gli iniettori...
Erano in condizioni pietose:

 Li ho lasciati in ammollo tutta la notte nel petrolio bianco.
Stamattina li ho puliti, scrostandoli esternamente [per togliere il filtro circolare ho dovuto fare leva con un taglierino]. 
Per farli ticchettare ho utilizzato un adattatore universale per PC impostato a 12V.
Penso che sia un'operazione indispensabile in quanto rimuove tutto lo sporco interno. 
Il problema è che non ho risolto niente!   
  Appena passo a GPL la macchina inizia a vibrare e accelerando borbotta sempre di più [soprattutto intorno ai 1500 giri].
Tempo 30s e si accendono  spia motore e spia manutenzione [sembra vada a 3 cilindri] e sono costretto a spegnere. 
Purtroppo non ho avuto modo di misurare l'impedenza degli iniettori perché non riesco ad utilizzare il 
tester che ho...
Forse la scala degli Ohm [200 / 20K] non permette di misurare valori molto bassi. 
Ad ogni modo non ho idea di cosa controllare:
- il filtro l'ho sostituito 7000km fa [perché mi stava iniziando a dare lo stesso problema]
- non ho mai sostituito il filtro in fase liquida
- che sia il polmone? [ne ho visto alcuni qui in Sardegna pieni di catrame dopo solo 40.000km]