Numero id discussione: 9929

Corsa C Smontaggio Specchietti Retrovisori

Messaggioda STAFF » 17/05/2012, 20:40

Smontaggio specchietti retrovisori
Opel Corsa C

Attrezzi:
- Chiave Torx T20
- le vostre mani :eheh:

per iniziare vi consiglio di abbassare i vetri per lavorare più comodi, in seguito procedete con lo smontaggio :^^:

individuate la plastica dove c'è la levetta per la regolazione degli specchietti e il tweeter

Immagine

Sfilate la cuffietta in gomma dalla levetta... sarà sufficiente tirare verso di voi e vedrete che si sfila lasciando la levetta "nuda"

Immagine

Ora dovete scastrare la plastica dalla portiera; io parto dall'alto per comodità... afferratela nel punto indicato in foto e tirate verso di voi piano piano andate verso il basso e sganciatela del tutto.

Immagine

dietro noterete che ci sono 5 gancetti bianchi.. uno in alto, 2 in centro e 2 in basso.. se si rompono in opel li trovate a meno di 1€ l'uno :vertag: (la prima volta che li ho smontati mi si sono rotti quasi tutti) in teoria dovrebbero venire via dalla portiera e rimanere attaccati alla plastica.. ma spesso rimangono incastrati nella lamiera (nel mio caso come si nota in foto nel cerchio blu, il gancetto non è sulla plastica ma è rimasto nella lamiera) quindi con pazienza tirateli fuori aiutandovi con uno o 2 cacciaviti sottili

Immagine

ora per levare la plastica del tutto dovete levare quella specie di spugna che c'è dentro e scollegare il tweeter

Immagine

ora vi trovate davanti queste 3 viti da svitare con la vostra Torx T20.. svitate prima le 2 più basse..

Immagine

poi tenete lo specchio da fuori (ecco a cosa vi serve il vetro aperto :D ) e finite di svitare anche la vite in alto

Immagine

ora avrete lo specchio in mano.. vi basterà sfilarlo verso l'esterno e il gioco è fatto!!! :okok: :okok:
ora se dovete montare degli specchietti aftermarket (tipo M3, M5 ecc) vi consiglio di recuperare la guarnizione dagli specchi originali

Immagine

e metterla sui nuovi specchi

Immagine

ora per montare lo specchio nuovo (che sia originale o aftermarket) procedete seguendo questa guida al contrario
ovviamente se dovete montare degli specchi aftermarket fissateli con le viti che vi danno in dotazione e non con quelle degli specchi originali che non vanno bene :cool:

Ringraziamo l'utente "gannystyle91" per averci fornito questa guida. :clap:
Ultima modifica di William il 19/05/2014, 9:27, modificato 1 volta in totale.
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Torna a Interni