Numero id discussione: 2931

Corsa D Montaggio Cruise Control AM

Messaggioda STAFF » 31/03/2011, 9:12

Montaggio Cruise Control AM

Difficoltà: Per chi ha montato gli ugelli insigna, bhe...è più facile, per chi non l'ha fatto, è facile lo stesso, io c'ho messo 20 min :eheh:

Occorrente: Cacciavite a croce, chiave T20 (torx)
Immagine

Smontaggio:
- Iniziamo con lo svitare la vite torx posta sotto lo sterzo
Immagine

- Giriamo il volante fin quando non troviamo 1 tappino (uno a destra ed uno a sinistra, questa procedura va fatta prima da una parte poi dall'altra), tolto troveremo una vite, svitiamola, poi girare lo sterzo nel lato opposto finché non troveremo un tappino uguale, toglierlo e svitare la vite; dopodiché allentiamo la leva per regolare lo sterzo
Immagine Immagine

- Abbassare il volante e sollevare la plastica: per smontare la plastica sopra non c'è bisogno di fare alcuna forza, si sfila semplicemente alzandola, se non si riesce a togliere avete dimenticato di togliere una delle 2 viti :na:
In teoria basta questo per riuscire a lavorare, ma per poi connettere il cavetto bisognerà abbassare leggermente la plastica di sotto: io l'ho abbassata di poco, ma qui c'è da fare attenzione alla plastica intorno alla serratura della chiave, si può sfilare senza problemi facendo leva con un cacciavite, oppure ci si fa attenzione come ho fatto io
Immagine Immagine

- Individuata la leva da togliere si può fare in 2 modi: premetto che io ho usato il primo e non ho foto del secondo...
1) Tirare la leva della freccia finche non viene via; c'è chi dice che ci voglia molta forza...io sono andato per tirare un trattore con freno a mano inserito e mi è parso che tutta sta forza non ci voglia.
2) Mettere un cacciavitino a taglio (oppure una brugola o un fil di ferro - insomma, qualcosa di fine) nell'incastro sotto a dov'è inserita la leva e sfilare.
Immagine

- Smotata la leva vecchia, infilare nel buco quadrato quella nuova fin quando non si sente "click", in modo tale da incastrarla.

- Ora la fase che mi ha fatto più innervosire: trovare il connettore del cavetto del Cruise Control... Ma te pare che non lo fanno di un colore diverso per vederlo???!!! È nero come tutta la scatola! Si trova esattamente sotto la leva scendendo verso il basso.
Immagine

- Rimontiamo tutto.

Fatto! Ora richiudete e attivate con Op-Com (la guida è qui sul forum) oppure in Opel via Tech2.

PS: Nel richiudere fate attenzione che tutti gli incastri tornino al loro posto altrimenti non si riavvita.

Ringraziamo l'utente "psaidac" per questa guida :clap:

Ultima modifica di William il 19/05/2014, 9:34, modificato 2 volte in totale.
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Torna a Interni