Numero id discussione: 15523

Corsa D Montare un Ipad in Auto

Messaggioda STAFF » 30/10/2013, 13:05

Per anni ho usato con soddisfazione il mio tomtom XL, ma cominciavo ad aver fatica a leggere le sue indicazioni e trovando impossibile usare gli occhiali mentre guido dovevo trovare una soluzione. Ora che ho preso l'auto nuova mi sono deciso di risolvere il problema una volta per tutte.
Settimana scorsa ho comprato da Mediaworld un supporto della Trust per Ipad, ma questo pesa troppo, anche se la ventosa è ben dimensionata
Allora ho preso un paio di magneti da 32mm con la filettatura per inserirci dei perni, ho preso 2 perni, ho smussato la punta per non bucare nulla quando si tolgono,li ho avvitati nella filettatura e fissati con resina ed ho inserito la parte smussata ma ancora appuntita (questa serve per facilitare l'inserimento senza rischiare di graffiare la mascherina anteriore) ed ho messo i due supporti nei fori che si usano per estrarre l'autoradio.
Si possono anche lasciare o togliere o magari dipingerli di nero per non farli apparire troppo

Immagine
Immagine

Dopodiché ho preso l'Ipad con la sua custodia a "folder" di quelle che si ripiegano dietro e ci ho incollato 2 dischi di acciaio sempre da 32 mm in corrispondenza di dove si troveranno i supporti magnetici
Immagine
Immagine
Immagine

Queste sono alcune foto montato in auto

Immagine

Volendo si può anche comprare un adattatore ODB2 per avere tutti i parametri dell auto sotto controllo

Immagine
Immagine

In strada si comporta bene, il supporto è stabilissimo, io ho usato magneti che sostengono fino a 35kg, non si staccano sullo sconnesso ma si tolgono facilmente alzando l'ipad da un lato

Ringraziamo l'utente "pedro" per questa guida :clap:
Ultima modifica di William il 19/05/2014, 13:43, modificato 2 volte in totale.
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Torna a Impianti audio, Elettronica, Illuminazione