Numero id discussione: 25967

Mi presento

Presentatevi qui quando vi iscrivete al forum
NO RICHIESTE TECNICHE E PROBLEMI!

Messaggioda raffaele90 » 12/05/2025, 23:31

Mi presento,

mi chiamo Raffaele e ho 34 anni. Vivo in piemonte, ma sono nato in lombardia, anche se ho origini meridionali :l0l: Ricordo la Corsa come l'auto dei giovani della mia generazione, perchè in quegli anni ce ne erano tantissime in giro, e forse anche adesso è così. Curiosamente la moto è il mio mezzo di spostamento primario ma, per necessità di vario genere, sono in procinto di acquistare la mia prima auto, una nuova Corsa 1.2T GS da 100 cv, trovata a circa 16k con 4000 km, immatricolata nel 2023. Dopo averla vista non ho avuto dubbi, sia per il colore rosso e nero, che per la dotazione completa, con sedili massaggianti e un sacco di funzioni che ritengo belle anche se superflue, forse perchè ancora preferisco parcheggiare usando gli specchietti, mentre questa auto ha addirittura i sensori laterali. Tuttavia non mi dispiace affatto che abbia la frenata di emergenza, così come i vetri oscurati e altre dotazioni.
Sono un amante delle moto che in realtà capisce ancora poco di motori e di meccanica, che per ora è capace giusto a tendere la catena, cambiare filtro e olio, liquido di raffreddamento e pulire il filtro dell'aria. Di auto ne so ancora meno; per quanto abbia letto molti messaggi "terroristici" riguardo alla cinghia in bagno d'olio di questi motori, alla fine ho scelto proprio una Corsa.
Mi sono iscritto perchè volevo avere una risposta su una mia curiosità tecnica, visto che l'auto in questione è venduta in tre versioni, da 75, da 100 e da 130 cv, pur avendo lo stesso motore. So che questa non è la sezione adatta a queste domande, quindi attendo di poter visionare e scrivere nella sezione giusta, che al momento non vedo, da utente appena iscritto.

Un saluto a tutti.
raffaele90
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa 1.2T GS 100 cv

Messaggioda STAFF » 12/05/2025, 23:31

Ciao raffaele90 :wel:

grazie per esserti registrato sul forum del Corsa Club Italia
da questo momento hai accesso a buona parte del forum

ora che ti sei presentato lo staff ti chiede gentilmente tre piccoli favori per il benessere di tutti e per farti conoscere al meglio:

1- Leggi attentamente il regolamento :vertag: CLICCANDO QUI

2- Presenta anche la tua auto CLICCANDO QUI

3- Trova la tua regione e contatta il tuo referente CLICCANDO QUI

Per qualsiasi problema non esitare a conttare un Moderatore
Non inviate MP o e-mail a questo utente, conttattate gli amministratori, il direttivo o i moderatori. Grazie!
STAFF
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Italia (it)

Torna a Mi Presento