Dopo anni ho finalmente accumulato un po' di modifiche tuning perlopiù estetiche per poter creare una bella presentazione della mia Opel Corsa D 2011 Restyling 1.2 benzina versione Elective.
Presa in pronta consegna a settembre 2011, avrei preferito il 1.4 100cv ma al momento non ce l'avevano e offrivano un finanziamento a tasso zero solo per quel mese, indi per cui ho scelto questo modello.
Il tutto è iniziato proprio da questo punto ovvero la mancanza di potenza: così mi sono informato per rimappare la centralina ma poi ho lasciato perdere visto il rapporto cv/prezzo. Da qui ho scoperto il forum e girovagando ho osservato e preso spunto dalle altre varie corsa qui presenti e ho fatto alcune modificucce che ora vi elencherò. Ma prima due foto del bel tamponamento che mi ha colpito dopo 6 mesi di possesso dell'auto (per la cronaca mi hanno tamponato e di conseguenza son finito addosso al tizio davanti a me che cercava di fare inversione a U in una strada che... vabbè lasciamo perdere va'):


8000 euro di danni. Ma c'è un lato positivo: ho chiesto al carrozziere di mettermi il paraurti con il buco per lo scarico come il modello sport. Cosicchè dopo un po' di tempo ho comprato e fatto montare alla modica cifra di 300 banane lo scarico OMOLOGATO Ragazzon (nonostante l'omologazione sono al limite con le emissioni) il quale dona veramente un bel sound, bello e non tamarro. Non sono un tipo tamarro, infatti come vedrete non ho fatto grandi modifiche o robe vistose...
Ora come promesso le foto:
scarico Ragazzon e sottoparaurti nero opaco verniciato con il Plastidip:

Cerchioni verniciati di nero lucido (220euro) e pinze rosse con vernice Foliatec:




Specchietto verniciato con Foliatec nero lucido prima (na schifezza, giudicate voi) e poi verniciatura degli stessi dal carrozziere 30 euro:


Lampadine alogene H7 5000k della Dgear e luci di posizioni Blue della Ballack:

Antenna di 3 cm della Dgear (argentata) verniciata di nero lucido col plastidip avanzato dal sottoparaurti, montata in previsione dello spoiler:


La mia corsa prima del montaggio spoiler:



E con lo spoiler: comprato da allegro.pl a 56 euro, 16 euro di bonifico (banche ciucciasoldi
) e 100 euro di verniciatura e montaggio:






Ulteriori modifiche: wrapping sui montanti esterni delle porte in nero lucido, filtro a pannello BMC (migliora sensibilmente). In futuro vorrei modificare leggermente la calandra frontale, poi credo mi fermerò qua... fooooooorse minigonne ma non sono convinto poichè non voglio accompagnarle col sottoparaurti anteriore e posteriore quindi non so se l'effetto sarebbe bello.






Se vuoi modificare la calandra puoi vedere come ho fatto sulla mia, magari prendi ispirazione
Volevo chiederti, come funziona allegro? Vorrei prendere lo spoiler per la 3 porte possibilmente in abs piuttosto che vetroresina, mi daresti una mano? Grazie


Un mio amico con il 147 sta sbavando davanti ai pezzi del GTA 

