ragazzi da come ho capito il fap si autorigenera periodicamente..ma adesso mi chiedo.
- ogni quanto si rigenera? da cosa dipende con esattezza?
- come si fa a capire quando il fap è in rigenerazione?
- quanto dura la fase di rigenerazione?

corser » 27/05/2011, 23:57 ha scritto:ragazzi da come ho capito il fap si autorigenera periodicamente..ma adesso mi chiedo.

th3darkprinc3 » 28/05/2011, 14:16 ha scritto:corser » 27/05/2011, 23:57 ha scritto:ragazzi da come ho capito il fap si autorigenera periodicamente..ma adesso mi chiedo.
rigenera in base all'uso che fai dell'auto ad esempio: se guidi tanto in citta rigenererà circa ogni 200km mentre se fai tanta extraurbano anche ogni 6/700km.
si capisce dal suono, dalla puzza, se capita da una piccola fumatina bianca allo scarico, dai giri del motore, dall'auto che tende a sobbalzare a bassi giri, e sopratutto se avete il cdb dai consumi.
la fase di pulizia dipende sempre da come stai portando l'auto ad esempip: se sei in autostrada una decina di minuti, se sei in citta una ventina di minuti se sei in extraurbano una quindicina di minuti.
cerca anche in argomenti simili..(vedi filtro antiparticolato)..che ce ne sonooo!! 

gasta » 11/06/2011, 21:29 ha scritto:...se sapevo che era cosi..prendevo piuttosto il gsi 1.6 150cv o il 100cv....xkè è solo un'inculataaa!!!![]()
![]()
![]()

corser » 11/06/2011, 23:39 ha scritto:ma so che per la rigenerazione c e un apposito serbatoio di "cerina"...i meccanici ne sono consapevoli?

gasta » 12/06/2011, 9:51 ha scritto:Quoto jonni..si i consumi son minori per il diesel pero durante la rigenerazione è un pozzo se stai viaggiando, manodopera o 9000km e o gia cambiato l'olio 2volte (la 2' solo per colpa del fap)... non c'era la motorizzazione che volevo altrimenti forse l'avrei presa a benza..cmq va beh non mi lamento ma potrebbe essere migliore l'auto.![]()

gasta » 17/06/2011, 21:12 ha scritto:normalmente farei 20-25 km/l, 4-5l/100km durante la rigenerazione sta intorno ai 7-9l/100km. a te?

) e tengo 3a o 4a fisse a 3000 rpm così la rigenerazione è abbastanza rapida ed efficace.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti