Nicoahu » 16/07/2013, 9:39 ha scritto:Frog mi serviresti di nuovo un attimino ahahah sai com'è con l'impianto stereo la centralina da i numeri... in pratica non va più a ritmo di musica... seguendo il tuo ragionamento scritto precedentemente, mi sorge ua domanda forse stupida ma vabbe... allora la frequenza che deve leggere la centralina che costruisco, se aumento al massimo, cambia oppure no?
Il sib ha una freq. Resp. Di 38-350 queste sono le frequenze che devo mantenere nel circuito?
beh dovresti dirmi come è "fatta" la centralina: la colleghi direttamente al cavo del segnale oppure è una centralina "a sé" nel senso che la colleghi all'alimentazione e poi ci pensa lei a funzionare con la musica?
La prima funziona prelevando direttamente il segnale della sorgente audio, quindi può darsi che semplicemente alzando troppo il volume hai bruciato qualcosa. La seconda funziona con un microfonino interno alla centralina e quindi mi sembra strano che non funzioni più!
Comunque sia alzare o abbassare il volume non centra niente con la frequenza di taglio! La frequenza rappresenta gli Hertz che vuoi far passare: più è bassa la frequenza più il suono è "basso" (da subwoofer), più è alta la frequenza più il suono è "alto" (da tweeter). Se alzi o abbassi il volume, aumenti o diminuisci la "potenza" del segnale!