Numero id discussione: 26019

Lampadina luce di posizione bruciata

Messaggioda CorsaEnjoyer » 03/08/2025, 20:04

Ciao a tutti, ho una corsa d 2009 pre facelift no afl e mi si è bruciata una lampadina W5W di posizione, quella piccolina vicina all'abbagliante per intenderci. Il problema è che si è anche fusa la plastica del portalampadina, quindi nei miei tentativi a estrarla si è rotto il vetro della lampadina ed è impossibile adesso tirarla fuori. Ho comprato una coppia di lampadine di ricambio e dall'altro lato, non essendoci plastica fusa attorno, sono riuscito a sfilare la lampadina subito e senza problemi e tempo 30 secondi avevo concluso l'operazione. Ho provato a cercare su internet un pezzo di ricambio, ma non sono riuscito a trovare nulla a parte 'ricettacoli' / portalampada generici e non so se sarebbero compatibili con la mia auto. Ho provato anche a cercare il part number specifico su oeparts24 senza successo. Voi cosa mi consigliereste di fare? Conoscete il part number?
CorsaEnjoyer
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Corsa D 1.2 GPL (Z12XEP)

Messaggioda Gabriele68 » 04/08/2025, 10:39

Buongiorno.
Non credo esista un codice spacifico dato che i portalampade per quelle lampadine sono universali ed usati da tutte le case automobilistiche.
Io al posto tuo cercherei una demolizione nelle vicinanze e chiederei se gentilmente ti tolgono un paio di portalampade da un auto uguale con una decina di cm di filo elettrico collegato. Poi tagli i fili dal tuo portalampade e li colleghi al "nuovo".
Gabriele68
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione