Allora... 
Mi sono posto anche io questa domanda ma, fortunatamente, ho un amico meccanico che mi ha illuminato! 
 Con il liquido di raffreddamento, si può arrivare anche fino a 120°/150° prima che inizia a ribollire a seconda del liquido che avete nel circuito di raffreddamento, ma a quelle temperature, ve ne accorgereste perchè avreste le plastiche del motore colate...
Detto questo, le Opel (io ho una D, ma m'ha detto che è per tutte lo stesso discorso) hanno un punto di partenza delle ventole intorno ai 100°/101° alla prima velocità e intorno ai 105° per la seconda (sulla sua GP, mi pare la prima parta a 98°).
Quindi, quello che avete visto è normale... Infatti abbiamo provato con l'auto in un parcheggio e le ventole non partono mai prima dei 101° e dopo che sono partite, riportano la temperatura verso i 98°.
Ovvio che se siete da tanto in coda o vi muovete lentamente ma davanti c'è un auto che vi taglia l'aria, il radiatore, si raffredderà meno, facendo aumentare la temperatura.
Temperatura che sarà più alta se è estate.
In conclusione, se la temperatura non supera i 110°, si può stare tranquilli...
[MOD mode on] Attenzione a non andare troppo OT con il discorso del meù...