Ciao a tutti,
chiedo l'aiuto della community perchè tutti i meccanici da cui sono stato mi hanno fatto perdere tempo e sono dietro a questo problema da mesi.
Il problema è che tra 10gg mi scade la revisione e con la spia motore gialla, ovviamente questa non passa.
La mia opel corsa d è un 1.2 a benzina con impianto landi montato aftermarket con ad oggi 192k km. Qualche mese fa mi è apparsa la spia motore gialla fissa, ma inizialmente nessun problema, dopo qualche mese, quando accendevo la macchina gli iniettori non "spingevano" la benzina o borbottavano, inoltre, l'auto si accendeva sempre al secondo tentativo. Sono andato dal meccanico che mi ha controllato la macchina e fatto fare un ciclo di pulitore degli iniettori e da lì il 95% dei problemi agli iniettori sono spariti. Inoltre, ho cambiato anche gli iniettori gpl mettendo quelli a tappo arancione giusto qualche giorno fa.
Ad oggi sia a benzina che a gpl la macchina funziona quasi perfettamente, nonostante resetti la spia questa torna segnalandomi due errore sulla sonda lambda. A questo punto potrebbe essere la sonda stessa? O le candele (che ho cambiato il 27/06/24 a 166k) o ancora la bobina?
ERRORE:
P0141 [0x0141]
Heated oxygen sensor (HO2S) 2, bank 1, heater control - circuit malfunction
General Electrical Failures [0x00]
Stato: DTC supported by calibration, Current DTC, Test not passed since DTC cleared, Test failed since DTC cleared, History DTC, Test not passed since current power up, Warning Indicator Requested
----------------------------
P0136 [0x0136]
Heated oxygen sensor (HO2S) 2, bank 1 - circuit malfunction
General Electrical Failures [0x00]
Stato: DTC supported by calibration, Current DTC, Test not passed since DTC cleared, Test failed since DTC cleared, History DTC, Test not passed since current power up, Warning Indicator Requested
Fatemi sapere se potete aiutarmi, grazie a tutti!