La mia Opel Corsa E anno 2016 ha 156000 km, uso il GPL (impianto uscito dalla fabbrica) in quanto pendolare tra casa e lavoro e praticamente ormai da molto tempo riscontro qualche problemino con il GPL. Ho provato a rivolgermi a diversi meccanici e alla casa madre e mi hanno prospetta o zero soluzioni (meccanici di terze parti) o soluzioni costosissime (assistenza Opel).
Fondamentalmente ho notato che la mia Opel dopo un periodo variabile che marcia a GPL si stacca in automatico e torna a marciare a Benzina. Non appare nessuna spia ma colo un messaggio sul display "contattare assistenza", il GPL non riparte più almeno che non si spenga la macchina, non si apra la portiera e non si chiuda a chiava con il telecomando (sembra quasi che la macchina facesse un reset).
Con il tempo ho notato che questo problema si verifica in città, in autostrada questo problema non compare o compare solo in caso di code o rallentamenti, sembrerebbe come che la macchina soffra la bassa velocità. L'assistenza Opel mi ha detto che è una questione di iniettori danneggiati ma per sostituirli mi hanno chiesto costa 400 € per iniettore

Questo è il problema generale che la mia Opel.
Adesso vorrei esporre il problema della giornata: ho fatto fare proprio un cambio del filtro GPL e dopo aver sostituito il filtro la macchina semplicemente a GPL non va più. Ho provato anche facendo rimettere il filtro GPL vecchio ma la macchina non ne vuole sapere di commutare l'alimentazione a GPL.
Qualcuno ha avuto esperienze con casistiche simili? Se si come avete risolto? Ogni aiuto sarà più che gradito