Ho dal mese di Aprile 2025, la Opel Corsa F modello GS 1.2. 55 cv (modello restyling uscito a fine 2023) e mi trovo benissimo.
L’unica cosa che non mi piace è la qualità audio del sistema multimediale. Non mi riferisco alla connessione con Android o Apple perchè quella è uno schianto, e va benissimo con il mio Smartphone Samnsung aggiornato ad Android 15, ma alla qualità dell’audio del sistema infotainment.
Praticamente se si va sulle impostazioni audio, e poi sull’equalizzatore, ci sono solo 3 bande !!
Per cui l’audio, in modalità utilizzatore (stendiamo un velo pietoso sulle varie preimpostazioni classic/jazz)rock ecct.) sia in Radio sia riproducendo degli Mp3 attraverso al porta USB -C, si sente davvero da schifo……
I toni alti sono praticamente inesistenti e il suono appare come una grande confusione di bassi.

Mi sono rivolto ad un istallatore che però quello che mi ha consigliato è stato solo sostituire le casse, mettendone 6 (cioè 2 davanti, 2 dietro e 2 tweeter ai lati davanti) con le casse Audison da 80 w l’una, contro le 20 w che hanno le attuali di serie della macchina. Il tutto per 450 euro……manodopera compresa.
Purtroppo non è possibile sostituire tutto il display centrale da ben 10 pollici, perchè altrimenti andrebbero perse tutte le informazioni e le impostazioni del veicolo! Inoltre la macchina è in garanzia e la Opel non si assume la responsabilità se l’istallatore mettesse mano ai cablaggi…..
Ora vi chiedo, chi possiede la mia stessa Corsa GS 1.2. ? Cosa ne pensate dell’audio dell’ infotainment ? Possibile che non ci sia un modo per aumentare il livello dei toni alti??

Considerate che ho una Corsa GS modello restyling, cioè quella con il vizor nero sul muso e il display da 10 pollici (non quello da 7).
Grazie a tutti in anticipo a chi mi risponderà!