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Spia gialla chiave inglese

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Messaggioda lupin80 » 06/10/2020, 22:15

[quote="Corsa-95cv-Sport- » 20/10/2019, 23:37"]Aggiornamenti: Stasera ero in garage a sostituire delle lampadine fulminate e siccome c' ero riprovo (avevo già provato ma il Diagnostic ma leggono solo codici errori non quelli della chiave inglese) con il Diagnostic Ancel EU510 che ho acquistato qualche settimana fa, lo collego faccio una diagnosi poi non ricordo bene cosa clicco mi fa spegnere la spia della chiave inglese e non riappare piu mentre la scorsa volta dopo 3 secondi riappariva, la tengo accesa ci faccio un giro e niente non compare, speriamo bene.. :cool: ..[/quote sono alla ricerca di un obd valido, lo consigli??

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-- 06/10/2020, 23:15 --

Ps anche io ho il problema della chiave inglese
Ultima modifica di lupin80 il 06/10/2020, 22:15, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/10/2020, 11:43

acquista questo che ho anche io e con 70euro hai un computer che ti è utile in molte occasioni

https://www.amazon.it/gp/product/B078GPRDGJ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1G1CZV73N2BT8&psc=1
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Messaggioda GTI85 » 18/08/2021, 0:01

Scusate ma per resettare gli errori io uso OBD2 da 2,10€ e una app gratuita.

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Messaggioda sifone » 19/10/2022, 9:24

mi si è accesa la spia chiave inglese, leggendo su hdauto.it/spia-opel-corsa-chiave-inglese/ vedo che ci sono una serie di codici identificativi del problema ma io non li leggo sul display, vedo solo il simboletto acceso.
Su Corsa D ecoflex. Dove si leggono?
Ultima modifica di sifone il 19/10/2022, 9:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 19/10/2022, 20:22

ciao, ti serve uno strumento diagnostico come opcom oppure elm327 di buona qualità e app specifica per Opel tipo OPL DTR Reader
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Messaggioda fly71 » 17/09/2024, 11:58

Vi descrivo la mia esperienza con una Corsa D CDTI del 2007
Per lavoro percorro circa 40 km andata e 40km ritorno , ad Aprile vado dai mie genitori , viaggio di circa 680km, dopo un paio di ore si accede spia chiave inglese e ESP, la chiave inglese dopo un po si spegneva pe rricomparie dopo una mezzora o più , se mi fermavo con l auto e spegnevo per qualche minuto , si azzeravano le spie accese e mi ricomparivano dopo 1-2 ore di viaggio, a fine viaggio faccio controllare ad un elettrauto e non trova nessun codice errore, al rientro dal viaggio , stesso comportamento, continuo ad usare l'auto con traggitto giornaliero di 40km e 40 km , nessuna spia errore. Ad Agosto rifaccio lo stesso viaggio dai miei genitori e si ripresenta lo stesso comportamento dopo 2 ore d di viaggio si accendono le spie chiave inglese e ESP , la chiave si spegneva e accendeva ad intermittenza se spegnevo l'auto si azzeravano per poi ricomparire dopo un pò, rifaccio controllare all'elettrauto e mi legeg un errore al sensore della sonda temperatura, mi spiega che forse il fatto di viaggiare per molte ore il motore è piu caldo e la sond apuò segnalare l'errore , ma nulla di cui preoccuparsi, al rientro dal viaggio stessa musica sempre le 2 spie accese, cmq non capisco perchè la ESP si accende, premetto che nei periodi invernali quando accendo l'auto qualche volta capita che mi segnala la ESP , basta spegnere l'auto e resetta l'errore.
Non ho avuto tempo ma voglio controllarla con l'OPCOM e vedere se mi indica qualche errore.
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Messaggioda Alex-21 » 13/01/2025, 17:09

Buonasera sono Alessio, possiedo una opel corsa d 1.2 del 2010. Due settimane fa mi durante la marcia mi si è accesa la spia per spegnersi da sola dopo una ventina di secondi. Ieri, stessa cosa. Oggi decido di cambiare la batteria dell’auto, e una volta cambiata la spia si accende addirittura con il quadro e se accendo l’auto parte subito la ventola del radiatore. Ho provato a scollegare la batteria nuova e ricollegarla ma nulla. Preciso che l’auto va bene, non ho nessun problema, ma ora spia sempre accesa e ventola che parte subito. Qualcuno puó darmi una mano? Ringrazio in anticipo

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Messaggioda Alcide » 13/01/2025, 20:42

premesso che senza fare una diagnosi è impossibile sapere il problema, la ventola accesa mi fa pensare ad un problema del sensore temperatura acqua. Prova a vedere dal menù nascosto del contakm che temperatura dell'acqua viene letta a motore caldo (se non sai cos'è il menù nascosto fai una ricerca su Google)
Ultima modifica di Alcide il 13/01/2025, 20:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alex-21 » 14/01/2025, 12:25

Parte a macchina appena avviata, la temperatura la tengo sempre sotto controllo per via di problemi passati. Comunque sono andato dal meccanico che con il test ha rilevato un problema al termostato, immagino fosse bloccato aperto perchè il mio staziona a 86 mentre stava a 76 max

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Messaggioda raoul1980 » 02/07/2025, 7:59

HELP !

mia opel corsa d 1.2 benzina 86CV, 102k km....stamattina andando al lavoro improvvisamente si accende spia gialla chiave inglese, e rimane fissa. l'auto non risponde più bene, non accelera più. il motore sembra girare bene (ho cambiato due settimane fa tutte le candele e la bobina per i noti problemi di ossidazione...). Provo a spegnere e accendere....niente, resta accesa.

cosa potrebbe essere secondo voi???
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Messaggioda Gabriele68 » 03/07/2025, 8:52

raoul1980 » 02/07/2025, 8:59 ha scritto:HELP !

mia opel corsa d 1.2 benzina 86CV, 102k km....stamattina andando al lavoro improvvisamente si accende spia gialla chiave inglese, e rimane fissa. l'auto non risponde più bene, non accelera più. il motore sembra girare bene (ho cambiato due settimane fa tutte le candele e la bobina per i noti problemi di ossidazione...). Provo a spegnere e accendere....niente, resta accesa.

cosa potrebbe essere secondo voi???

Ciao.
Potrebbero essere molte cose, quindi dal mio punto di vista sarebbe indispensabile leggere gli errori presenti per avere un punto di partenza.
Gabriele68
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Messaggioda raoul1980 » 03/07/2025, 16:51

update

ritirata oggi da meccanico. Fatta lettura con OBD (che purtroppo io nn ho ancora): codice errore P2138. Ossia pedale dell'acceleratore con problematica a livello elettronico. Resettato errore, l'auto è tornata ok. Costo irrisorio, data amicizia....
Il meccanico (mi fido abbastanza, pur essendo un generico è un ex - opel ) mi dice che lato suo nn vede necessità per il momento di sostituire pedale acceleratore. Può essere episodio isolato dovuto a .... X cause. Sporco, caldo torrido, etc.

mi sorgono ovviamente le seguenti domande che vi pongo:

- avete avuto esperienze simili?
- ritenere corretta la soluzione del meccanico?
- il pezzo vale la pena smontarlo e pulire i connettori elettrici per vedere se tira avanti, o meglio cambiarlo direttamente?
- se dovessi decidere di cambiare il pezzo, il fai-da-te è opportuno? necessaria strumetazione elettronica per cablare il pezzo di ricambio?
- qualche marca da suggerire?

grazie a tutti
raoul1980
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