Io una controllatina al meccanico la farei fare...ho sempre sentito dire che laopel utilizza mappature un po piu cattive di quelle fiat...almeno sulla 90cv è cosi'...quindi suona strana questa cosa Magari si tratta solo di filtro dell'aria intasato o qualche altro piccolo dettaglio...ma nel dubbio meglio star tranquilli
ma é in garanzia? comunque pure sulla mia C che ha 5 cv in meno il turbo si sente... non è una delta biturbo ma quando entra si sente e bene anche... portala a far vedere magari hai problemi alla waste
io avendo avute sia la gp e adesso la corsa naturalmente mappate la corsa và 100 volte meglio fatti controllare qualche tubo dell'intercooler ma è molto strana come cosa
mah io ho provato una grande punto sport 1.3 90cv ed è pressocchè quasi uguale alla mia 1.3 95 cv.....per quanto riguarda la 75cv nn saprei....ma kmq non dovrebbe esserci una differenza enorme tra 2 motori uguali anche con mappature diverse....se con la tua non lo senti nemmeno il turbo falla vedere
se la turbina funziona a finestrini abbassati sì sente anche il sibilo. leggero ma sì sente ben distinto. poi se non andasse del tutto un motore così piccino che va praticamente aspirato e basta avrebbe qualche significativo problema a muoversi specie in salita o con carico eccessivo. la differenza tra le 2 macchine è questa che ho descritto? senno è sicuramente qualche manicotto staccato o filtro o tubo intasato. ho guidato la mia senza turbina ed e la 75 cavalli. in autostrada non superava i 100 e mi faceva pietà tirarla a tutto gas perché sembrava chiedesse aiuto. mi sì è rotta li, e all uscita dal casello mi sembrava dì avere l accelerazione dì un ape 50.