Numero id discussione: 18332

TESTER OBD. quale scegliere ?

Messaggioda i4yfc.fabri » 26/02/2015, 2:34

Salve a tutti,
chissà a quanti di voi sarà capitato che ogni tanto si accende la spia del motore segnalando che avete un'anomalia.
Sopratutto a chi come me ha una Corsa D GPLtech avrà tribolato almeno una volta con gli iniettori che purtroppo io ho già cambiato 2 volte.
Adesso mi sono stancato di cambiarli, sopratutto qualche giorno fa quando, dopo che con gli iniettori nuovi avevo fatto solo 10mila Km, si é accesa la spia motore fissa...
Recatomi dal concessionario, la prima cosa che mi hanno detto é stata: "Sono gli iniettori del GAS da cambiare !!"
"Ma se hanno solo 10mila Km" ho risposto... "Allora saranno le candele" ha ribattuto il capofficina... al che ho risposto che le avevo cambiate assieme agli iniettori...
"Allora deve lasciarmela giù che dobbiamo indagare" ha riposto l'individio che non sapeva più che pesci pigliare, al che gli ho risposto che l'auo mi serviva per lavoro e al momento non potevo lasciarla giù.
A qual punto ho chiesto se poteva almeno provare a cancellare l'errore per vedere se era una casualità o se c'era un nesso di causa fisso.
Il capofficina allora ha preso lo strumento, lo ha connesso alla presa sotto la console e ha azzerato l'errore. Tempo impiegato 3 minuti.
Alla mia domanda che errore aveva riscontrato mi ha risposto vagamente che non aveva guardato e che si era limitato ad azzerare l'errore per non farmi aspettare...!!
"Quanto devo" la mia domanda di rito (aspettandomi che mi dicesse nulla visti i 3 minuti persi e la mia promessa che più aventi l'avrei portata a far controlare meglio...) .... 30 euro la laconica risposta !!!!!!!
Ma come, 30 euro per 3 minuti ? 10 euro al minuto ?
Ma a quanto escono, a 600 euro l'ora ??? Al che mi sono ripromesso di comprarmi anch'io un testerino OBD..!!
Qualcuno ha consigli su qualche modello da preferire ? Si accettano consigli !!!!
FABRI

Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):

1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale... a parte le bobine... !)
2022 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? ... Non credo, e comunque mai "Elettriche" (ho già la lavatrice...!)
-------------------------------------
1968: Driving license level "A"
1970: Driving license level "B"
1972: Driving license level "C"
Avatar utente
i4yfc.fabri
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/01/2011, 18:38
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Corsa D 1,2 Edition "111" (A12XER)

Messaggioda Maligno » 26/02/2015, 2:57

Ciao qui c'è tutto quello che ti serve sapere...sono 72 pagine buona lettura :) http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?t=2746
Avatar utente
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: 05/01/2011, 0:05
Località: Seddori
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor


Torna a Motoristica comune

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite