Numero id discussione: 24227

Chiavi elettroniche corsa c e duplicazione

Messaggioda thecas » 29/06/2020, 23:50

Ciao a tutti . Da qualche tempo ho problemi con l'unica chiave elettronica che ancora ho funzionante della mia corsa c. Gli ho, nel tempo, cambiato il guscio (con i tasti rotti) e due volte in 15 anni le pile ma ora con le pile cariche non riesco più a sistemarlo (penso sia partito un tasto)
Qualora volessi farmela rifare e /o farla dupplicare se dovesse ripartire cosa mi serve e come funziona per questo modello?
Qualcuno di voi sa dirmi quanto ha speso?
Grazie della gentile risposta

[ Post made via iPhone ] Immagine
thecas
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/10/2018, 8:35
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa C 1.2

Messaggioda Riccardo64 » 30/06/2020, 9:44

Ciao,
qui dalle mie parti c'è un centro con un tecnico molto bravo che riesce sia a riparare che a sostituire la chiave.
Il mio telecomando aveva un tastino rotto e me la sono cavata intorno ai 50 euro mentre per la C3 ho dovuto
cambiare tutto il telecomando e me la sono cavata con una ottantina di euro; in questo caso ovviamente parlo
di telecomando nuovo e riprogrammazione della centralina.
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 01/10/2016, 13:01
Località: Cologno Monzese
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda nik60 » 30/06/2020, 18:25

se il problema sono solo i tasti, li puoi reperire in rete e poi farli sostituire, sono abbastanza piccoli per cui ci vuole mano ferma e un buon saldatore,la parte elettronica si toglie completamente dalla chiave vera e propria dove c'è anche il trasponder per la messa in moto per cui non occorre rifare proprio la chiave intesa come tale se l'auto va in moto regolarmente
nik60
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 10/01/2019, 14:24
Regione: Lazio (la)
modello opel: corsa c 1000 gpl--corsa c 1.2 80 cv twinport

Messaggioda stefanorunner » 01/07/2020, 22:32

anche a me si è rotto il telecomando aprendolo dentro ho notato che il tastino di chiusura è totalmente partito si è staccato parlo proprio del componente dell'elettronica.. so che se li fanno pagare bene in opel chissa quanto cosa mi consigliate posso solo aprirla in pratica.. poi si è rotto lo scatto della chiave.. in pratica mi serve una nuova chiave del tutto.. a chi rivolgersi? grazie ciao
Avatar utente
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 27/01/2011, 18:12
Località: Bologna
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH


Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti