Gabriele68 » 28/07/2025, 9:43 ha scritto:nik60 » 28/07/2025, 9:39 ha scritto:di nulla,, pero'prima di ordinare fai qualche altra verifica magari con orecchio vicino la pompa per capire come e se gira.. , la prova al banco è poco indicativa in quanto cio' che rende guasta la pompa è la scarsa pressione che esercita ( deve spingere a 3,5 atm.) una magneti marelli originale costa intorno ai 80/90 euro,
buongiorno.
Beh, che giri non c'è dubbio dato che poi l'auto si avvia e il motore gira anche bene a detta del proprietario, quindi non credo la pressione sul rail iniettori sia bassa, ma comunque bisognerebbe misurarla per esserne certi. La prova che intendo io non riguarda la pressione, ma bensì la tenuta della valvola di non ritorno, ma comunque dato il chilometraggio del veicolo anche io la cambierei.
P.S. 80 / 90 euro mi sembrano pochi, ti viene giusto una Ridex nuova, ma parere personale di quella marca prenderei forse solo i gommini del tergicristallo. Direi che la cifra si aggira sui 150 euro in media per marchi tipo : Vemo, Era, Meat & Doria, Bosch. Magneti Marelli non la ho vista per quel tipo di motore.
Confermo che su un noto sito tedesco (non so se si può dire il nome) si trova la magneti marelli ad una 70 di euro. Per il fatto della pressione ipotizzo che può essere sia la pompa arrivata quasi alla frutta come la valvola anti ritorno che non funge. Fatto sta che secondo me la benzina non arriva o perlomeno in quantità non sufficiente agli iniettori. Anche perché lo scoppio avviene e anche bene per partire a gpl da freddo
[ Post made via iPhone ]