Dite la vostra

TARLO78 » 21/06/2011, 20:25 ha scritto:A me mi avevano fermato i caramba il Venerdì prima che montassi gli interni nuovi,e vedendo la macchina praticamente vuota tentarono di fare storie,ma io dissi che non avendo smontato le cinture posteriori e avendo entrambi i sedili anteriori montati potevo circolare senza problemi,il caramba fece un controllo sul libro che hanno in dotazione per vedere se poteva inc@@@@ ma mi disse che avevo ragione,e così mi lasciarono andare.
se sai che tutto il resto della tua macchina sta ok ma proprio avere anche nemmeno una lucina bruciata 

neaples87 » 20/06/2011, 21:53 ha scritto:Salve ragazzi avrei da porvi una domanda..
poniamo il caso che io volessi smontare i sedili della mia auto posteriori e lasciarli cosi per qualunque motivo..
se mi fermano rischio qualcosa?
alla fine non ho nessuno a sedere dietro..

D3ViLM4YCrY » 30/08/2011, 11:21 ha scritto:chiesi ad un carabiniere una cosa del genere qualche tempo fa e codice della strada alla mano mi lesse un articolo che specificava che se il veicolo è omologato per 5 deve avere 5 posti disponibili. mi spiegò che se da 5 passi a 2 o 4 è come se andassi a modificare strutturalmente l'auto. cosa ben diversa se l'auto è predisposta, tipo la zafira di mio padre, per passare da 7 a 5 posti per ampliare il volume di carico. i sedili però non vengono rimossi, ma stipati nelle sedi. stessa cosa puoi far te, abbattere i sedili e trasformala in un biposto, ma non rimuoverli definitivamente

LucaYQ50 » 30/08/2011, 15:49 ha scritto:D3ViLM4YCrY » 30/08/2011, 11:21 ha scritto:chiesi ad un carabiniere una cosa del genere qualche tempo fa e codice della strada alla mano mi lesse un articolo che specificava che se il veicolo è omologato per 5 deve avere 5 posti disponibili. mi spiegò che se da 5 passi a 2 o 4 è come se andassi a modificare strutturalmente l'auto. cosa ben diversa se l'auto è predisposta, tipo la zafira di mio padre, per passare da 7 a 5 posti per ampliare il volume di carico. i sedili però non vengono rimossi, ma stipati nelle sedi. stessa cosa puoi far te, abbattere i sedili e trasformala in un biposto, ma non rimuoverli definitivamente
È anche vero che ci son delle monovolume dove si possono togliere del tutto i sedili senza problemi (tipo sgancio rapido) per ampliare il baule...

dear01 » 31/08/2011, 8:31 ha scritto:piccigaber ha rimosso i sedili della sua opc....se non ricordo male lo avevano fermato e chi di dovere gli aveva detto che il problema non era avere o meno i sedili posteriori di per se, il punto è che togliendoli alleggerisci il peso dell'auto che, essendo riportato a libretto , non puo essere oggetto di modifica. Questo è quello che mi ricordo, magari contatta lui
non dice nulla per quanto riguarda la rimozione dei sedili, ma sanziona le modifiche strutturali. in teoria si possono togliere ad eccezione della prima fila, ma si sa come sono le leggi italiane.. si posson togliere ma va a interpretazione perchè vai ad alterare la ripartizione dei pesi, vai ad alterare la massa del veicolo (si altera anche montando un impianto stereo però..), vai a modificare strutturalmente il veicolo che così non può portare più 5 persone, ma cosa ci porti? i veicoli si dividono in 2 categorie: trasporto cose e trasporto persone. il promiscuo non esiste più perchè non riconosciuto a livello europeo (le solite menate italiane per pagare meno tasse..) e quindi se hai un auto omologata per trasporto persone, perchè hai tolto i sedili dietro? cambierebbe categoria.. se volete un consiglio non vale la pena rischiare perchè magari si becca sempre il vigile buono, poi quando si trova il pignolo si attaccherà a tutto pur di rompere le balle

Urano90 » 31/08/2011, 9:28 ha scritto:Sul libretto io ho 3pesi scritti..a vuoto cioè senza nessuno e senza alcun tipo di liquido mi sembra..solo parti solide, una massa massima del veicolo e una messa massima di veicolo più persone e cose credo!(interpretando la leggenda del libretto) e la ripartizione dei pesi sugli assi è solo per i veicoli superiori a 3.5t..riguardo ci posti a sedere è riferito appunto hai posti presenti in macchina nn del numero massimo di persone trasportabili!quindi se umili i sedili dietro sei nei casini da quello che ce scritto sul libretto!
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti