ciao a tt!!
io ho una corsa c 1.3 e ho un problema con la turba!
da poco tempo sento che fa un rumore e strano tipo ( rumore cuscinetti) quando entra in funzione!!
visto che a car a circa 130.000 km vorrei cambiarla e metterla un po' più performante!
voi cosa mi consigliereste??
io avrei optato per la turba del 1.7 cdti!
si può montare? devo modificare qualcosa???
spero che i vostri consigli!!!
ciao giegio!!!

in tanti non capiscono che 20 cv a 5000 giri rendono meno di 10 a 2000... Almeno li puoi sfruttare
  non diciamo eresie...come fa una turbina leggermente più grande ed un intercooler che ha 1 lt in più a farti rendere la macchina inutile fino a 3000giri? cioè hai minimamente idea? l'originale del 1.3 è circa 2lt e qualcosa mentre quello del 1.7 125cv, abarth 1.4 e gp bravo 1.9 è 3,5lt....non darà mai un lag tremendo di 1000giri! è un assirdità...allora io che monto un ic da 7 litri e quello originale è da 3,5lt dovrei avere una macchina che parte a 5000giri?ma dai...questo succede se su un 1.3 ci monti la turbina del 2.4 jtd! ragazzi c'è gente che monta sul 1.3 90cv la gt 1749 del 1.9 mjt! e le macchine vanno da paura.....concludo consigliandoti il montaggio della turbina del 1.7 per i motivi che ti ho scritto su...ossia meno pressioni (quindi meno calore da dissipare) ma più aria da utlizzare...regolare per bene la wastegate e infine rimappare per orchestrare il tutto.