












CORSARO_78 » 11/01/2013, 23:07 ha scritto:per la corsa D 1.2 un 10w-40 non è molto consigliato, gli stai mettendo un olio semisintetico su un motore di ultima generazione. Vai di 5W-30 o 5W-40, Motul è un ottimo machio e nel suo catalogo ci saranno sicuramente le gradazioni che ho elencato.
, avrà come minimo almeno una decina d'anni; in Opel, motori di ultima generazione è da un pezzo che non ne progettano più
(sono più o meno sempre quelli solo con minimi aggiornamenti). Io sono dell'avviso che Ford, PSA, Fiat e VW hanno dei motori che possono essere considerati di ultima generazione, di sicuro non GM. Dopo aver detto la mia devo darti sicuramente ragione sul fatto che il 10W40 non è molto consigliato sulla mia 1.2, ma guarda caso al primo (e unico) tagliando che ho fatto in Opel (precisamente a 13000 km) il meccanico mi ha messo proprio un pregiatissimo
GM 10W40 a base sintetica, facendomelo pagare ben 11,50 euro al litro
Al che, visto che ciò non mi ha mai creato alcun problema (sgrat sgrat) ho deciso di riproporre la stessa gradazione anche a 30000,45000 e 60000. Guarda, ora mi hai messo la pulce all'orecchio, e quindi a 75000 proverò a metterci del Total classic 5W40 e provo a vedere se noto qualche differenza 




Giudipeppe.83 » 13/01/2013, 20:16 ha scritto:ma la casa quale consiglia per il tuo motore?



AlGravino84 » 13/01/2013, 21:30 ha scritto:Giudipeppe.83 » 13/01/2013, 20:16 ha scritto:ma la casa quale consiglia per il tuo motore?
esce dalla fabbrica con un 5W30 ma sono compatibili 5W40, 0W30 e 0W40; il 10W40 in effetti non c'è


AlGravino84 » 13/01/2013, 21:30 ha scritto:Giudipeppe.83 » 13/01/2013, 20:16 ha scritto:ma la casa quale consiglia per il tuo motore?
esce dalla fabbrica con un 5W30 ma sono compatibili 5W40, 0W30 e 0W40; il 10W40 in effetti non c'è
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