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ho fatto i primi 800 SOLO a benzina e poi piano piano a gas cambiando basso e mano mano schiacciando sempre di più... ogni pieno di gas fai almeno 50-60 km a benzina oppure ogni due pieni 100 km a benzina




SergioXC » 14/05/2013, 9:24 ha scritto:la mia l'ho presa a marzo e da allora ho fatto 6500km!ho fatto i primi 800 SOLO a benzina e poi piano piano a gas cambiando basso e mano mano schiacciando sempre di più... ogni pieno di gas fai almeno 50-60 km a benzina oppure ogni due pieni 100 km a benzina
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io già a 5000 ho sentito un cambiamento di prestazioni e ogni volta che giravo a benzina la macchina si apriva sempre di più... aspettiamo i 10000 per vedere che succede![]()
adesso ho preso il motul X-clean 8100 5w40 e queso fine settimana faccio il tagliando anche xk ho visto che nella vasca dell'olio la tacca è al minimo!
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LLLorenzo » 30/05/2013, 17:57 ha scritto:Premetto che non ci ho ancora fatto caso a benzina,ma a gpl la mia auto se schiaccio forte l'acceleratore ha un vuoto tremendo![]()
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Praticamente x scattare devo pigiare in modo graduale altrimenti rischio di avere l'effetto opposto...
piuttosto falla salire di giri e lascia la frizione velocemente (ma senza fargli fare scatti bruschi) anche con lo scooterino era la stessa cosa
ma con la mia moto no, se lo faccio rischio di dare il giro e si alza fino in terza! 



LLLorenzo » 30/05/2013, 17:57 ha scritto:Premetto che non ci ho ancora fatto caso a benzina,ma a gpl la mia auto se schiaccio forte l'acceleratore ha un vuoto tremendo![]()
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Praticamente x scattare devo pigiare in modo graduale altrimenti rischio di avere l'effetto opposto...






SergioXC » 03/06/2013, 12:04 ha scritto:miei amici meccanici/installatori di impianti mi hanno detto che è possibile regolare l'impianto del GPL in base alla macchina, mi spiego: la opel quando fa uscire la macchina con l'impianto di serie gli fa una taratura "standard" prendendo per buono che tutte le macchine sono nuove e sono uguali... invece dopo un po' l'impianto ha bisogno di essere ritarato e adattato alla macchina (perchè due macchine anche se sono uguali non vuol dire che vanno alla stessa maniera!!!) devo informarmi se è possibile fare questa operazione con l'impianto di fabbrica e ritarare questo per ottimizzare consumi e quant'altro, oppure bisogna cambiare centralina (e conseguentemente iniettori, polmone e raccorderia) per questo aspetterei più avanti...
sapete se direttamente dalla opel la fanno questa operazione? dato che il tagliando dei 15.000 si avvicina...
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LLLorenzo » 04/06/2013, 17:55 ha scritto:cosa intendi per regolare? migliorare solo i consumi o anche le prestazioni? (non dico la potenza ma magari la fluidità e la risposta in accelerazione...)
a questo punto mi accontenterei se consumasse come quando giro a benzina! 



SergioXC » 04/06/2013, 17:58 ha scritto:LLLorenzo » 04/06/2013, 17:55 ha scritto:cosa intendi per regolare? migliorare solo i consumi o anche le prestazioni? (non dico la potenza ma magari la fluidità e la risposta in accelerazione...)
prevalentemente i consumi e poi dicono che dopo "gira" un po' meglio... ma comunque nessuna miglioria nelle prestazionia questo punto mi accontenterei se consumasse come quando giro a benzina!

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