Ho avuto lo stesso problema alla candeletta. Azzerato 2 volte l'errore, ma non ho mai sostituito la candeletta/e.
Da 2 anni non si è più ripresentato.per giunta un motore diesel si accende anche solo con una sola funzionante su 4.
Discussione Generale





ChriGenoa » 29/10/2015, 10:36 ha scritto:Ciao a tutti! Stamattina mi si è accesa la spia in questione (macchina con chiave inglese). Ho una opel corsa D sport 1.2 benzina. Apparentemente dopo la sua comparsa non mi ha dato alcun segnale di calo prestazioni, ci avrò fatto circa 10 km a spia accesa. Domenica ci dovrei andare a Lucca e ritorno partendo da Genova, circa 340 km totali. In giro ho letto che molti hanno risolto cambiando le candelette, ma su un benzina ci sono? Sono abbastanza ignorante a livello motore quindi mi rimetto a voi esperti.
Non so se può esservi utile, ma qui stanotte c'è stato un temporale ed ha piovuto parecchio e io l'auto l'ho presa poco dopo il temporale, può essersi bagnato qualcosa che non doveva? Insomma, aiutatemiGrazie!!!










e senza nessun'altra auto nel raggio di almeno 1km) ho provato a tirare la mia corsa (1.3 CDTI 75cv che ho da circa un'anno e mezzo) al massimo, un po' per provare un po' per voglia di arrivare il prima possibile a casa dopo una giornata molto stancante. Dopo circa 2/3 minuti che ero ad una certa velocità ho avvertito un calo di potenza improvviso, l'auto ha iniziato a perdere velocità anche a pedale completamente schiacciato, e si è accesa la spia della chiave inglese, ovviamente poi ho ridotto la velocità di molto e dopo circa un minuto dalla sua accensione la spia si è spenta da sola ma comunque l'auto rimaneva in protezione togliendo quasi completamente coppia poco prima dei 3.000 giri. É rimasta in protezione fin che non sono arrivato a casa, il minimo a vettura ferma era regolare. Una volta spenta la macchina, ho provato a riaccenderla poco dopo per verificare se si fosse accesa la spia gialla ma non si è accesa quindi poi ho spento tutto e sono andato a dormire



















Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti