,perchè non sò se ho combinato un casino?!?!Premetto che ho acquistato,usata (60000km),una corsa 1.2 '10 a benzina,e dopo 5000 km, ho fatto installare l'impianto GPL.
Attualmente conta 80000km ,allora mi sono cimentato nel cambio dell'olio motore,...mi sono rivolto al mio meccanico che mi ha dato l'AREXONS 5W-30 per motori GPL-METANO.Dopo la sostituzione, il motore risulta meno rumoroso,ma per curiosità ho cercato di chiarire il significato delle varie sigle,e quì il forum è stato utilissimo,...MA pultroppo,leggendo un vostro post, si raccomandava di non usare gli olii con ACEA A5/B5 e guardacaso l'olio che ho messo è proprio quello!
Cosa può causare questa svista???
Era un vincolo dettato da fini commerciali ,o perchè nel 2010 non esisteva questa classe ACEA ,o ci sono delle specifiche meccaniche,motivate???
Vi prego di aiutarmi
perchè domani devo farmi un sacco di chilometri e non vorrei compromettere qualcosa!PS:non sapendo se è importante,preciso che è con il cambio robotizzato.









,comunque si,avevo considerato l'idea di cambiarlo quando tornavo da lavoro,nonostante sia nuovo e mi era costato 50 euro
!!!









,perchè il mancato rispetto dei parametri non può causare problemi,su un cambio d'olio (10/15000km),però mi ha suggerito di acquistare un olio adatto,per il prossimo cambio