corsa 1.3 cdti 90 cv





erbac » 02/08/2011, 12:12 ha scritto:ciao
volevo chiedervi, le ultime corsa dopo il restyling di febbraio 2011, montano il FAP di ultima generazione che dicono abbia meno problemi?
ho letto che l' aumento dell' olio causa gasolio si manifesta nel DPF e nn nel FAP.




nitro1990ge » 02/08/2011, 20:02 ha scritto:FAP e DPF sono sinonimi
Filtro Anti Particolato
Diesel Particulate Filter



nitro1990ge » 02/08/2011, 20:02 ha scritto:FAP e DPF sono sinonimi
Filtro Anti Particolato
Diesel Particulate Filter




jonni.jp » 03/08/2011, 2:08 ha scritto:nitro1990ge » 02/08/2011, 20:02 ha scritto:FAP e DPF sono sinonimi
Filtro Anti Particolato
Diesel Particulate Filter
assolutamente no,sono due tecnologie differenti
il fap lavora assieme ad un additivo(ossido di cerio)che permette lo smaltimento del particolato a temperature più basse
mentre il dpf sfutta le post-iniezioni per mandare il gasolio nel dpf e farlo incendiare per alzare la temperatura sino 500-700 gradi
è proprio vero che non si finisce mai di imparare...era stra convinto che fossero la stessa cosa ma a sentire da te poi mi sono informato sul web e hai proprio ragione!









)! è scientificamente provato che questi aggeggi danno solo l'illusione di inquinare di meno. Il particolato tramite la rigenerazione viene trasformato da PM10 in polvere ancora più sottile, quindi decisamente più dannoso per l'organismo umano. La furbata è che la legge italiana impone regole solo sul PM10 non su particelle più fini...quindi loro pensano di avere la coscenza a posto. Questa è l'Italia!

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti