"se vuoi rendere INOPERATIVA l'EGR (Exaust Gas Recirculation) ovvero un valvola che preleva in alcune condizioni di funzionamento parte dei gas di scarico per reimmetterle nelle camere ri combustione attraverso il collettore d'aspirazione, basta staccare il tubicino pneumatico, infilare un sfera opportunamente grossa dentro il tubo e rinfilarlo nel beccuccio dell'attuatore pneumatico dell'EGR oppure (molto meglio) stacchi l'EGR del collettore ti fai una flangia cieca della stessa dimensione della guarnizione del EGR e la metti a sandwich tra EGR e collettore. in entrami i modi non avrai problemi, la centralina non riesce a controllare la prefetta miscelazione di gas esausti con aria fresca!, a lei interessa che la valvola si muova fino ai suoi finecorsa interni"
che ne pensate?? esistono altre soluzioni? non basta staccare il cavo elettronico che si collega alla valvola? e in caso quali modi esistono x ingannare la centralina.. se qualcuno ha già fatto questo lavoretto magari...
vorrei farlo anch'io.. grazie in anticipo 
TUTORIAL




c'è tutto li



tuttavia non riesco a capire questo tappo dove si dovrebbe situare data la forma
.. posto una foto per far capire meglio anche ad altri visitatori di che si parla


...io credevo bastasse stacccare il cilindretto e tappare il buco che c'è sotto..alla base base diciamo 