ssato » 20/01/2011, 18:21 ha scritto:OttoCorsa » 19/01/2011, 21:53 ha scritto:anke io ho fatto rimappare...precisamente stamani mattina!! Domani vado a riprenderla...speriamo bene!!
@Otto: Facci sapere poi le tue impressioni!
Io la porto domani mattina!
cè pòo da fa!!

OttoCorsa » 21/01/2011, 13:14 ha scritto:ssato » 20/01/2011, 18:21 ha scritto:OttoCorsa » 19/01/2011, 21:53 ha scritto:anke io ho fatto rimappare...precisamente stamani mattina!! Domani vado a riprenderla...speriamo bene!!
@Otto: Facci sapere poi le tue impressioni!
Io la porto domani mattina!
Ritirata!!
le mie impressioni sono ke per colpa di quella frizione dicè pòo da fa!!
Si è migliorata ma avoglia di aumenta i cavalli e chiude le valvole..il mosciume iniziale c'è sempre..ed era quella la cosa ke più mi interessava!! Cmq meglio ke nulla!! A questo punto aspetto ke la frizione si bruci e poi la farò rinforzare!!

ssato » 21/01/2011, 15:15 ha scritto:Centralina rimappata...![]()
Portata stamattina e in un paio d'ore ce l'avevo pronta.
Il titolare direttamente l'ha provata vedere come andava.
Poi è passato alla lettura della centralina (di cui mi ha fornito il file originale) e alla riprogrammazione della stessa.
Quindi mi ha portato fuori per riprovarla e mi ha spiegato un po' di cose su cui ha prestato attenzione:
- avendo il FAP ha dovuto fare un intervento più delicato onde evitare malfunzionamenti dello stesso;
- ha escluso l'EGR (la valvola di ricircolo) per aumentare la risposta del motore e per sporcarlo/usurarlo di meno;
- ha modulato l'aumento di coppia al fine di non affaticare la frizione (problema che nel forum viene manifestato spesso).![]()
Quindi mi sento soddisfatto (almeno per ora) in quanto ho visto professionalità e soprattutto... la macchina ha una risposta decisamente diversa, specie nel "vuoto" fino a 1800 giri, nell'erogazione di potenza anche oltre i 3500 giri e in un'elasticità nel motore che prima di certo non avevo...

inizialmente devo dire che ero un pò scettico per la rimappatura in quanto non sapevo bene se poteva arrecare danni all'auto o altro comunque per essere sicuro delle prestazioni una volta rimappato prima sono andato da un mio amico che fa il meccanicpo e mi sono fatto fare la prova su rulli dopo sono andato a far rimappare ed infine ancora prova su rulli. A questa prova sono rimasto veramente a bocca aperta in quanto la potenza è aumebntata veramente tanto ed i consumi si sono veramente ridotti una bellissima epserienza ne sono rimasto veramente soddisfatto

sono abbastanza matto x il tuning e ancora vado in giro con auto assettate e rimappate .ultimamente ho militato molto nei t.d.e vorrei esprimere una mia opinione.rimappare la centralina non comporta nessun problema di affidabilita' generalmente si aqistano 30cv la coppia si abbassa e l'allungo aumenta considevolmente,ma i t.d. hanno bisogno di respirare molto,e su questo argomento non ho letto niente nei commenti.ora,non voglio peccare di sapienza ma avuto molta esperienza di rimappature consiglio atutti coloro che vogliono rimappare di installare prima un filtro aria sportivo(almeno a pannello)magari poi un cda o qualcosa di piu raging.c'e molta differenza di resa credetemi.poi il buon risultato dipende dal bravo preparatore come sempre.
lieto di essermi inserito nella discussione do un salutone atutti ciao

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite