io ad esempio ho un diesel.. quindi facciamo che..per ipotesi a 4000 giri arrivo quasi a fine coppia e quindi è il momento di cambiare marcia.. tac si accende subito la spia rossa e rimane accesa se continuo a salire di giri, mentre se cambio marcia e quindi scendo di giri si spegne... credo di aver reso l'idea no??
diciamo che mi piacerebbe avere una spia che mi dice quando cambiare marcia in modo da sfruttare a pieno la potenza della macchina.. come sulle auto da gara...
ora però ho qualche dubbio x la realizzazione...
Dove prendo il segnale per farla accendere?? (contagiri?
)il segnale del contagiri da dove arriva?? e soprattutto dove lo trovo sul cruscottino???
qualcuno mi sa dare una mano???
grazie








ciao


siccome ci traffico abbastanza con l'elettronica non dovrebbe essere difficile realizzarlo... ho trovato anche altri schemi (simili) a quello che hai messo tu...
dai "una bella leccatina" in opel magari te lo dicono qual'é quello giusto 









