Alcide » 14/01/2012, 16:57 ha scritto:Come tutti i componenti pirotecnici gli airbag hanno una durata limitata. Dall'esperienza di ora sembra possano durare 15-20 anni. per fortuna non c'è obbligo di sostituzione perchè costerebbe più dell'auto stessa e comunque come già detto sarebbe inutile sostituirli con fondi di magazzino già vecchi.

DeVrm » 18/03/2012, 16:16 ha scritto:Dopo 10-15-20 anni non è che sono da buttare, è solo che la polvere pirotecnica al loro interno comincia a perdere le sue proprietà, a funzionare funziona cmq, ma è probabile che si gonfi più lentamente magari o non del tutto, certo può fare la differenza ciò ma se si fa un frontale ad alta velocità( anche "solo" 90km/h) dubito che ci salvino cmq, e poi sarebbe da cambiare solo la bomboletta del gas(come quelle che si usano per le pistole ad aria per farvi un esempio) e non l'intero airbag

DanieleFilpa » 23/03/2012, 11:29 ha scritto:non penso di tenerla per 15 anni

DeVrm » 18/03/2012, 17:16 ha scritto:Dopo 10-15-20 anni non è che sono da buttare, è solo che la polvere pirotecnica al loro interno comincia a perdere le sue proprietà, a funzionare funziona cmq, ma è probabile che si gonfi più lentamente magari o non del tutto, certo può fare la differenza ciò ma se si fa un frontale ad alta velocità( anche "solo" 90km/h) dubito che ci salvino cmq, e poi sarebbe da cambiare solo la bomboletta del gas(come quelle che si usano per le pistole ad aria per farvi un esempio) e non l'intero airbag

mi costerebbe di piu sostituire due airbag che il valore stesso della auto
??? io non ho mai sentito sta storia onestamente ne tanto meno nel libretto manutenzione, a memoria, nn ricordo che sia annoverata na cosa dl genere 

Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti