Alcide » 06/10/2012, 20:41 ha scritto:Non conosco i dettagli della Corsa D, l'unico dubbio è che nel blocchetto c'è un segnale che in gergo si chiama +15a, ovvero è una +12V che è presente a quadro acceso e spariche nel mentre che la chiave viene posizionata su avviamento, sulle vecchie auto serviva ad alimentare gli utilizzatori che assorbono molta corrente e a fare in modo che siano disattivati durante l'avviamento per mettere a disposizione del motorino di avviamento tutta la corrente della batteria. Essendo le alimentazioni della Corsa D tutte sotto centralina questo segnale non sarebbe indispendabile, ma se ce l'hanno messo forse serve da conferma dell'avviamento. Mi spiego meglio, probabilmente la centralina per fare l'avviamento vuol vedere apparire la 12V sul segnali di avviamento e scomparire sul +15a. In questo caso servirebbe non un semplice pulsante, ma un deviatore a pulsanti che tolga i 12V dalla +15a e li invii all'avviamento (chiamato in gergo +50)
Non credo perche un utente a cui l'elettrauto lo aveva fatto aveva l'accensione a pulsante sulla d e con soli 2 cavi, pos e neg
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e comunque con il pulsante non cambi quelle caratteristiche di voltaggio, ne cambi solo l'induzione, invece che tramite due lamelle (penso sia cosi quando giri la chiave al terzo scatto), tramite pulsante che in poche parole è la stessa cosa.





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complimenti...per i miei gusti un po scomodo il pulsante la su 