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prisonbreak » 27/07/2017, 21:10 ha scritto:Metti un manometro. Oppure usa torque pro per vedere via obd il dato di pressione turbo. Per andare in recovery servono 1.55bar. Stacca lo spinotto del debimetro e prova. Ti si accenderà la spia, nessun problema, come la riattacchi, un paio di avvii e sparisce. Hai una C?
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Mayo » 31/07/2017, 13:13 ha scritto:A me è già capitato (non su una corsa ma su una golf, su cui stavo facendo una mappatura) di vedere montata una turbina rigenerata tarata male...io gli impostavo in mappa di fare 1.6 bar, e poi siccome spingeva troppo forte e cedevano i manicotti dell'intercooler, siamo andati a vedere da obd che pressione stava facendo: oltre 2.1 bar! E anche abbassando a 1.3bar la richiesta, niente, sparava fisso sopra i 2 bar...poi invece dopo, con turbina ritarata, tutto apposto...
Hai sostituito l'elettronica della wastegate? Intendi la valvola pierburg che la aziona?
Mayo » 31/07/2017, 13:13 ha scritto:A me è già capitato (non su una corsa ma su una golf, su cui stavo facendo una mappatura) di vedere montata una turbina rigenerata tarata male...io gli impostavo in mappa di fare 1.6 bar, e poi siccome spingeva troppo forte e cedevano i manicotti dell'intercooler, siamo andati a vedere da obd che pressione stava facendo: oltre 2.1 bar! E anche abbassando a 1.3bar la richiesta, niente, sparava fisso sopra i 2 bar...poi invece dopo, con turbina ritarata, tutto apposto...
Hai sostituito l'elettronica della wastegate? Intendi la valvola pierburg che la aziona?
Mayo » 07/08/2017, 12:47 ha scritto:Quindi il problema era sui sensori... Rimane il dubbio sul perché la nuova turbina ti debba dare problemi... La vecchia comincia ad avere parecchi km, non so quanto ancora ti potrà durare...
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