buongiorno, come già scritto nel post di presentazione sono possessore di una corsa diesel 1.3. 75 cv, del 2008, attualmente giunta a 220.000 km! rumori metallici come risaputo, non ho ancora mai fatto la catena, nè la frizione.
ho dato un'occhiata nel forum per ritrovare discussioni simili, ho letto dei vari costi ma non ho trovato risposte al mio quesito, ovvero se una corsa arrivata ai 220.000 km può andare ancora avanti una volta fatta la sostituzione della catena.
il mio meccanico mi consiglia di cambiare auto (grazie al c...), a me francamente girano un po'! l'auto l'ho sempre tenuta bene, tagliandata e curata. Darla via per prenderci 1.500 € nella migliore delle ipotesi proprio non mi va giù!
vorrei sapere se secondo voi conviene fare la sostituzione della catena e già che ci sono fare anche la frizione (che va bene), o se non conviene spenderci dei soldi.
			
		





 ..secondo, si di fargli la catena di distrubuzione (tutto il kit) e la cinghia servizi visto che ti trovi, poi la frizione completa di volano e tutto e cosi stai apposto per altri 200.000km.. la spesa non è eccessiva, compreso di ricambi e manodopera con 1000euro ce la fai





