MaxMix » 05/06/2025, 13:57 ha scritto:Ciao a tutti,
corsa C cdti 1.3
saltuariamente ho qualche problemino col display in oggetto, capita che se alzo o abbasso un finestrino a volte si spegne per un'attimo, un paio di volte con le luci accese e con luminosità regolata bassa si alza e si abbassa da sola.
Per il secondo problema proverò a smontare il regolatore per vedere se si può pulire o lubrificare con dello spray per contatti elettronici ma il primo problema mi è sconosciuto.
Qualche idea?
Ciao.
Se non ricordo male dovrebbe essere simile/uguale a quello della Corsa D. Dovrebbe visualizzare oltre a data ora e temp. anche la stazione radio.
Sulla Corsa di mia figlia ( Corsa D 1.4 benzina) ho avuto lo stesso problema che è andato via via peggiorando fino a quando si accendeva 1 volta su 10.
Ho acquistato un ricambio usato on-line pensando bastasse sostituirlo ma, con amara sorpresa, una volta montato data ora e temp. erano ok, ma non comunicava con la radio e visualizzava la scritta "Display Safe".
Cercando info ho scoperto che all'interno è presente un chip di memoria con un codice univoco tra radio e display.
Se la tua condizione è come la mia o sostituisci radio e display prendendole da un auto donatrice (sfascio) oppure sostituisci il chip sul nuovo display montando il tuo originale, ma non è molto semplice. (io ho fatto in questo modo ma ci vuole un po di pratica per saldare gli 8 piedini del chip in oggetto).