PaoloGSI » 27/07/2011, 10:10 ha scritto:Il nostro fap (che poi nelle opel si chiama dpf) funziona che quando deve pulirsi prende del gasolio dal serbatoio e lo butta nel dpf e tramite preiniezioni aumenta la temperatura sino a 700 gradi in modo da far bruciare il gasolio prelevato... il problema è che se non lo si fa finire di pulire e si spegne la macchina il gasolio prelevato viene buttato nella coppa dell'olio con conseguente aumento del livello e problemi di densità dello stesso.
Appena presa io ho dovuto cambiare l'olio a 20000 Km perchè non sapendolo spegnevo, ora che lo so quando comincia la tengo accesa sino a che non smette! C...o di sistema!!!!
P.S. di solito al minimo mi consuma 0.6l x 100Km invece durante la pulizia sale a 3.3l x 100Km (una petroliera)
Scusa te l' hanno detto in Opel di cambiare l' olio? Perchè a me si è accesa la spia della chiave inglese e il meccanico mi ha fatto la rigenerazione forzata (attaccando il pc alla macchina), dopo 10 min me l'ha ridata... doveva fare il cambio olio?

Devi farla levare col tech 2, ma penso che basti anche la semplice procedura del pedale freno che si usa per resettare i messaggi del tagliando